Software file sharing free download, raccolta di programmi file sharing gratuiti

file sharing - download manager - utility - audio - grafica - video - internet - sicurezza - masterizzazione - indispensabili - svago - giochi - mame32 - neogeo - sfondi cellulare - sfondi desktop - foto 3d - trucchi streaming -emule config - link utili - chat

File sharing : Emule (ultima versione) - Emule plus - Emule adunanza (per Fastweb) - Kazaa (ultima versione) - BitTorrent (ultima versione) - uTorrent (client P2P bitorrent) - Shareanza (tutti i p2p in una sola applicazione) - Emule configurazione - qBittorrent (alternativa a uTorrent) - Come catturare video dai tutti i principali siti di video sharing (iPad)


 

Emule

     

 

Multilinguage

*****
Link al sito di Emule
configurazione emule

Freeware (3.72mb)

 

Emule è un altro software per il peer to peer molto diffuso, probabilmente il più utilizzato per la condivisione e scambio dei file, nato da un'idea di Merkur, questo il nome del programmatore che utilizzò la filosofia dell'open source per sviluppare il software che a differenza di Edonkey, il codice può essere visionato e migliorato dai programmatori sparsi per il mondo.

Emule adunanza

     

 

Multilinguage

 

****
link al sito emule adunanza

Freeware (3mb)

eMule AdunanzA è un software p2p che consente l'accesso alla rete ed2k ed a Kadu (accessibile solo con connessioni Fastweb). Da sottolineare il fatto che l'azienda Fastweb s.p.a. non centra assolutamente con la realizzazione del progetto emule adunanza , bensi quest'ultimo e' stato portato avanti da un gruppo di programmatori volontari preoccupatisi di realizzare un peer to peer software che consentisse lo scambio di file anche su connessioni Fastweb.

 

Kazaa

     

 

 

multilinguage

 

***
link al sito di Kazaa

Freeware (necessita registrazione)

Software peer to peer molto valido permette una ricerca scrupolosa dei file consigliato per i file audio gestione ricerca molto ben fatta e scrupolosa , possiede un riproduttore file autonomo.

 

BitTorrent

     

 

multilinguage

*****
link al sito di BitTorrent

Freeware (2.9mb)

 

BitTorrent e' un programma di sharing che permette agli utenti di scaricare file .torrent di grosse o piccole dimensioni in tempi davvero brevi. Installiamo Bit Torrent di seguito cerchiamo nella rete o sugli appositi portali i file di tipo .torrent. Dopo averli scaricati clicchiamoli e si creerà automaticamente il link alla fonte sul programma. Si possono raggiungere velocità di download veramente incredibili in quanto il file che scarichiamo diventa sorgente per tutti gli altri che sono coinvolti nella stessa azione.

 

Emule plus

 

     

 

Multilinguage

 

*****
link al sito di emule plus

Freeware (4.2mb)

 

La versione vip di emule più accessoriata con un'interfaccia grafica piu' intrigante non sto qui a spiegarvi la funzione di emule il software peer to peer per eccellenza ma lascio a voi scoprire le funzionalità aggiuntive della versione plus.

 

 

uTorrent

     

 

Multilinguage

*****
link al sito di uTorrent

Freeware (312kb)Win95/98/98SE/Me/2000/NT/XP/2003/Vista/7

uTorrent e' un client per il protocollo P2P bitorrent, per chi non lo sapesse con il protocollo P2P ovvero "Peer to Peer" in  inglese, i computer  comunicano tra loro senza un server centrale.  Il computer e' contemporaneamente "client" quando chiede dati ad altri computer e "server" quando li invia. Fatta questa premessa uTorrent si rivela uno dei software P2P piu' usati in quanto leggero appena 300kb, un'interfaccia grafica molto chiara ed intuitiva che suddivide i file attivi, inattivi,  completati  in scaricamento, dal menu di configurazione possiamo impostare i giorni e gli orari in cui vogliamo che il software utilizzi piu' o meno banda di connessione. Se usiamo un abbonamento adsl a comsumo, (tipo 10 gbit al mese) possiamo impostare uTorrent che si limiti a scaricare un massimo di ......mb e poi interrompa lo scaricamento.

 

Shareanza (condivide file di eDonkey2000, Gnutella, BitTorrent)

     

 

multilinguage - italiano

*****
link al sito di Shareanza

Freeware (7.03mb)

Windows 2000, 2003, XP, Vista

Shareanza è un software ideato per condividere file fruttando in un'unica applicazione quattro distinti peer to peer (P2P), tra cui eDonkey2000, Gnutella, BitTorrent e la rete nativa di Shareaza, Gnutella2 (G2). Praticamente Shareanza da solo, fa il lavoro di alcuni software come Emule o BitTorrent. Supporta molte lingue tra cui l'italiano ed è completamente gratuito. A mio avviso è un pò complesso nella configurazione, ma gli utenti che usano questo tipo di software sicuramente riescono a destreggiarsi meglio rispetto ai neofiti del genere in quanto le impostazioni e i parametri di configurazioni sono simili a quelli di altri programmi di file sharing.

qBittorrent (alternativa a uTorrent)

     

 

multilinguage - italiano

*****
link al sito di qBittorrent

Freeware (5.5mb) versione Windows

Windows, Linux, Mac OS X, OS/2, FreeBSD

qBittorrent è un client per il peer to peer valida alternativa a uTorrent. Le sue caratteristiche sono simili ad altri software di file sharing, per approfondimenti andate sul sito ufficiale. Il programma è tradotto in 25 lingue tra cui l'italiano e gira su più sistemi operativi, Windows, Linux, Mac OS X, OS/2, FreeBSD.